LA NOSTRA STORIA
La Maison Valentino è stata fondata nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Valentino è un protagonista della moda internazionale e, dal 2008 al 2016, ha attraversato un'evoluzione creativa di grande impatto.
La Maison Valentino svolge un ruolo di primo piano nella divisione del lusso attraverso la tradizione e l'innovazione, una combinazione necessaria per un'industria creativa che genera il senso della bellezza.
La moda di Valentino si manifesta attraverso le linee di Alta Moda e Prêt-à-Porter per donne e uomini e attraverso le linee di accessori Valentino Garavani che includono scarpe, borse, piccoli articoli in pelle, occhiali, sciarpe, cravatte e profumi. Un universo estetico presente in oltre 100 paesi attraverso 175 boutique Valentino direttamente gestite e oltre 1500 punti vendita.
Una visione estetica e contemporanea e l'eccellenza nell'esecuzione sono le linee guida del processo industriale e dell'artigianato interamente realizzato nell'Atelier storico di Piazza Mignanelli a Roma, dove di recente è stata aperta la scuola di sartoria specializzata "Bottega Couture".
Oggi, si apre una nuova porta in questo mondo di non conformità creativa. Valentino Beauty rivela la bellezza come un parco giochi aperto dove nuovi sogni prendono vita. Un invito all'espressione individuale della diversità e della personalità aprendo un parco giochi di colori, sfumature e tonalità di impatto per tutti da poter utilizzare. Per portare questo messaggio di inclusività, Valentino Beauty sceglie le ambasciatrici Florence Pugh e Adut Akech, che parlano del potere di utilizzare la propria piattaforma individuale per uno scopo.
Attraverso i tre codici Color, Cool, Couture, Valentino Beauty rompe con lo stereotipo e la tradizione, per offrire una nuova visione della bellezza dove ognuno può celebrare la propria individualità. Per ogni momento uno stato d'animo, per ogni stato d'animo un colore, Valentino Beauty immagina una collezione di rossetti che si evolvono come oggetti del desiderio, ricaricabili per promuovere una bellezza più responsabile. Nello stesso spirito, i regali Valentino Beauty sono confezionati in splendide tote bag, perché il bello può anche essere sostenibile.