Contenuto principale

  1. Home
  2. About us

LA NOSTRA STORIA

Fondata da Valentino Garavani nel 1960 a Roma, la Maison Valentino nasce nel patrimonio culturale della città eterna. Mentre il cinema italiano inaugura la sua età dell'oro, Valentino veste le star del grande schermo, da Sophia Loren a Elizabeth Taylor, e l'icona culturale Jackie Kennedy sceglie la giovane casa di moda italiana come suo couturier preferito.

Primo stilista italiano a presentare le sue collezioni Haute Couture a Parigi, Valentino continua a rimodellare la silhouette femminile per quasi mezzo secolo, creando la bellezza che le donne sognano in tutto il mondo. Con il suo universo romantico, l'audacia del rosso Valentino ufficiale, colore da lui creato, e il suo impegno nella lavorazione artigianale, Valentino definisce una nuova estetica sartoriale per celebrare l'individualità unica di ogni donna.

Stilista di Valentino Garavani dal 1999, Pierpaolo Piccioli assume le redini di direttore artistico della maison nel 2016. Traendo ispirazione dalla sensibilità cromatica di Valentino e dalla sua maestria tecnica, Pierpaolo Piccioli intreccia l'eredità della casa di moda romana con una nuova rilevanza contemporanea. Coniugando innovazione e tradizione, haute couture e cultura di strada, con la sua eterogeneità di riferimenti stilistici Valentino di Pierpaolo Piccioli rappresenta un'armonia a sé.

Nato nella couture, la cui definizione stessa è unicità e originalità, l'amore per la bellezza è il cuore della Maison Valentino. Per esaltare collezioni intrise di tradizione ma di una modernità mozzafiato, Pierpaolo Piccioli si spinge oltre i confini della bellezza da passerella: giocoso romanticismo in un look, audacia senza precedenti nel successivo, ma comunque sempre libertà di interpretazione.

Oggi, una nuova porta si apre in questo mondo di anticonformismo creativo. In collaborazione con Pierpaolo Piccioli, Valentino Beauty rivela la bellezza come un campo aperto dove nuovi sogni prendono vita. Un invito all'espressione individuale della diversità e della personalità, che apre uno spazio di colori, sfumature e tonalità d'impatto a cui tutti possono partecipare. Per portare questo messaggio di inclusività, Valentino Beauty sceglie ambasciatori come Adut Akech o Lady Gaga, che testimoniano il potere di usare la piattaforma individuale per uno scopo.

Attraverso i tre codici Color, Cool, Couture, Valentino Beauty rompe con lo stereotipo e la tradizione, per offrire una nuova visione della bellezza dove ognuno può celebrare la propria individualità. Per ogni momento uno stato d'animo, per ogni stato d'animo un colore, Valentino Beauty immagina una collezione di rossetti che si evolvono come oggetti del desiderio, ricaricabili per promuovere una bellezza più responsabile. Nello stesso spirito, i regali Valentino Beauty sono confezionati in splendide tote bag, perché il bello può anche essere sostenibile.

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo