Contenuto principale

The Voce Viva Chorus

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI

THE VOCE VIVA CHORUS

(nel prosieguo il "Règles")


Grazie per l’interesse manifestato per il Concorso promosso da Prestige et Collections International, una società in nome collettivo di francese, con capitale di 77.595 euro, con sede legale in 16 Place Vendôme, 75001 Parigi, Francia, iscritta nel Registro del Commercio e delle Società di Parigi al numero B 334 171 113, che opera per conto del proprio marchio "VALENTINO BEAUTY" (nel prosieguo “Promotore”, “Società Promotrice” o “Società”).

Il Concorso è organizzato direttamente su TikTok (nel prosieguo la "Piattaforma").

Si raccomanda di leggere attentamente il presente Regolamento, che disciplina la partecipazione al Concorso. Partecipando al Concorso, l'utente accetta incondizionatamente il presente Regolamento e le condizioni d'uso della Piattaforma, accessibili direttamente tramite la Piattaforma.

A tale proposito, si precisa che il Concorso non è associato, gestito o sponsorizzato dalla Piattaforma e che le persone che possono partecipare e che soddisfano i requisiti descritti all'Articolo 3 (nel prosieguo "Partecipante/i)") sono tenute a fornire informazioni solo al Promotore e non alla Piattaforma.

L'utente è informato del fatto che la Piattaforma è di proprietà di terzi e, di conseguenza, la distribuzione e l'utilizzo del suo contenuto (nel prosieguo "Contenuto") attraverso tale Piattaforma saranno regolati dai termini d'uso determinati da detti terzi.

Il presente Regolamento sarà disponibile sul sito ufficiale del Promotore https://www.valentino-beauty.it/ per l'intero Periodo di Validità del Concorso. Il presente Regolamento sarà inoltre inviato gratuitamente per posta a chiunque ne faccia richiesta al Promotore durante il Periodo di Validità del Concorso al seguente indirizzo: valentinobeautyofficial@gmail.com.

  1. ARTICOLO 1: DEFINIZIONI

  2. Ai fini del presente Regolamento, tutti i termini con iniziale maiuscola utilizzati sono definiti come segue:

    "Contenuto": ndica ogni video e/o fotografia pubblicati tramite la Piattaforma da un Partecipante;

    "Vincitore": indica ogni partecipante che può essere designato come vincitore del Premio dal Promotore secondo i termini stabiliti all'Articolo 4.1;

    "Concorso": indica il gioco online "THE VOCE VIVA CHORUS";

    "Premio" : indica qualsivoglia prodotto o servizio offerto dal Promotore e vinto dal Vincitore o dai Vincitori come indicato all'Articolo 4.2;

    "Partecipante" o "utente": indica ogni partecipante al Concorso che soddisfa i requisiti di cui all'Articolo 3;

    "Piattaforma": indica TikTok attraverso cui si svolge il Concorso;

    "Sito Web": indica il sito web del Promotore tramite il quale sarà accessibile il presente Regolamento, ossia il sito ufficiale del Promotore https://www.valentino-beauty.it/.

  3. ARTICOLO 2: PERIODO DI VALIDITÀ E AMBITO TERRITORIALE DEL CONCORSO

  4. Il Concorso si svolgerà dalle 8.00 (ora di Parigi) del 1 settembre 2021 alle 8.00 (ora di Parigi) dell'11 ottobre 2021 sulla Piattaforma (nel prosieguo " Durata del Concorso ").

    Il Concorso è aperto esclusivamente alle persone di cui all'Articolo 3.1 del presente Regolamento, residenti nell'Unione Europea, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

    Le persone fisiche residenti in altri paesi possono partecipare al Concorso ma non potranno essere designati come vincitori del Concorso.

  5. ARTICOLO 3: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

  6. 3.1. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

    3.1.1 REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

    La partecipazione al Concorso è completamente gratuita e senza alcun obbligo di acquisto.

    Il Concorso è aperto solo alle persone in possesso della capacità giuridica (ossia che hanno oltre 18 anni di età alla data di inizio del Concorso e non sono incapacitate). Il Promotore può richiedere una copia del documento d'identità.

    È consentita una sola partecipazione per persona (medesimo indirizzo postale, stesso cognome e nome e stesso account utente).

    Non possono partecipare i seguenti soggetti: (i) il personale del Promotore e (ii) chiunque possa aver contribuito all'organizzazione del Concorso e le loro rispettive famiglie (ossia i membri di un unico nucleo familiare a fini fiscali). A tale proposito può essere richiesto di fornire un documento d'identità.

    La partecipazione al Concorso avverrà esclusivamente tramite la Piattaforma.

    Si precisa espressamente che i modelli o le altre persone che possono apparire in qualsivoglia Contenuto pubblicato dai Partecipanti tramite la Piattaforma non potranno essere ammissibili come Partecipanti.

    Inoltre, l'iscrizione non sarà presa in considerazione se l'utente non soddisfa i requisiti di ammissibilità di cui al presente articolo. L'utente accetta di compilare il modulo di registrazione in buona fede, con l'intesa che qualsiasi registrazione imprecisa o incompleta non sarà considerata. L'utente accetta che tutti i dati forniti e che potranno essere memorizzati nei nostri sistemi informatici sono accurati e costituiscono una prova valida della sua identità. Gli utenti sono tenuti a informarci di qualsiasi modifica di tali dati.

    3.2. COME GIOCARE

    Per giocare al Concorso VOCE VIVA CHORUS, il Partecipante è invitato a partecipare a una chiamata all'azione (c.d. call to action) utilizzando la funzionalità duetto sulla Piattaforma come descritto di seguito.

    Per partecipare, il Partecipante dovrà seguire la seguente sequenza di azioni:

    • La Maison Valentino condivide un video di Stefani Joanne Angelina Germanotta, nota come "Lady Gaga" (nel prosieguo "Artista") che canta la canzone "Sine From Above" sulla l'account della sua piattaforma @valentino.beauty;
    • Gli influencer rispondono al video dell'Artista utilizzando la funzionalità Duetto disponibile sulla Piattaforma per cantare sulla musica in sottofondo;
    • Gli influencer pubblicano i video sul proprio account sulla Piattaforma e invitano i rispettivi follower a partecipare al Concorso;
    • Il Partecipante si collega alla Piattaforma tramite il proprio account;
    • Il Partecipante continua la catena utilizzando la funzionalità Duetto da uno dei video dell'influencer per cantare sulla musica in sottofondo;
    • Il Partecipante pubblica il video sul proprio account sulla Piattaforma;
    • In caso di vittoria il Partecipante sarà avvisato secondo quanto previsto all'Articolo 4.2 che segue.

    3.3. DISPOSIZIONI GENERALI

    La partecipazione al Concorso avverrà esclusivamente tramite la Piattaforma secondo le istruzioni indicate nel presente Regolamento. In caso di domande, è possibile contattare la Società Promotrice al seguente indirizzo:
    Prestige et Collection International – Valentino Beauty – 62 Quai Charles Pasqua – 92300 Levallois.

    Ogni tentativo di frode comporterà l'immediata squalifica del Partecipante interessato. I Partecipanti dovranno in generale astenersi dall'utilizzare qualsiasi metodo di partecipazione che non sia conforme al presente Regolamento. La partecipazione autorizzata al Concorso potrà essere verificata attraverso i diversi mezzi tecnici a disposizione del Promotore.

    I Partecipanti o eventuali terzi non potranno, tramite qualsivoglia procedimento, modificare o tentare di modificare i dispositivi di Concorso proposti, anche allo scopo di influenzare i risultati, utilizzando qualsiasi mezzo automatizzato o sleale, o ancora la validità della designazione del o dei Vincitori. I premi non saranno assegnati all'autore o al beneficiario di frodi o ogni altra procedura sleale.

    In caso di sospetta frode e/o partecipazione sleale, il Promotore si riserva il diritto di condurre tutte le verifiche ritenute necessarie. Ogni frode accertata o azione sleale comporterà la squalifica immediata e definitiva del Partecipante, senza preventiva comunicazione.

    In generale, ogni Partecipante non dovrà pubblicare alcun Contenuto che possa (i) essere dannoso, minaccioso, illegale, diffamatorio, non autorizzato, abusivo, ingiurioso, malevolo, o ancora tale da incitare alla violenza o all'odio razziale, religioso o etnico, volgare, osceno, in violazione della privacy o dell'immagine di chiunque (ii) permettere l'identificazione di qualsivoglia persona, compresa la divulgazione del suo indirizzo o numero di telefono o la violazione della sua privacy o integrità fisica o morale; (iii) risultare lesivo per i titolari di qualsivoglia diritto su marchi, testi, fotografie, immagini o video, ecc.; (iv) violare le condizioni generali di utilizzo della Piattaforma o, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, qualificarsi come grave indecenza o incitamento a commettere determinati crimini o reati.

    Analogamente, non sarà autorizzato alcun Contenuto che mostri soggetti interamente o parzialmente nudi.

    I post saranno soggetti a moderazione e controllo a discrezione del Promotore.

    Il Promotore accetta e considera solo il Contenuto che soddisfa i requisiti descritti nel presente articolo.

    Il Promotore si riserva espressamente il diritto di rifiutare la partecipazione degli autori di post che possono violare i suddetti requisiti.

  7. ARTICOLO 4: DESIGNAZIONE DEI VINCITORI E PREMI

  8. 4.1 DESIGNAZIONE DEI VINCITORI

    Il numero dei vincitori del Concorso VOCE VIVA CHORUS sarà di tre (3), tra cui:

    • 1 vincitore degli Stati Uniti
    • 1 vincitore dal Regno Unito
    • 1 vincitore dall'Unione Europea

    Nota bene: ogni Partecipante potrà essere designato una sola volta come Vincitore per l'intera Durata del Concorso.

    Il Concorso consiste nel sottoporre i Contenuti pubblicati online dai Partecipanti tramite la Piattaforma al voto di una giuria composta da diversi membri dello staff del Promotore, dall'Artista e dall'agente dell'Artista (di seguito collettivamente la "Giuria").

    Alla fine di settembre, i membri dello staff del Promotore e l'agente dell'Artista preselezioneranno cento (100) Partecipanti tra i Partecipanti che hanno postato i Contenuti, in modo imparziale e sulla base di criteri oggettivi come la qualità dell'interpretazione e la creatività nella performance "la mia voce, la mia forza".

    Il 6 ottobre 2021, l'Artista designerà quindi tre (3) Vincitori tra i cento (100) Partecipanti preselezionati in base agli stessi criteri di cui sopra.

    I Vincitori designati riceveranno i Premi definiti all'Articolo 4.2 a seguire.

    I Vincitori saranno informati dell'assegnazione dei rispettivi Premi tramite messaggio privato inviato all'indirizzo indicato al momento della registrazione, entro sette (7) giorni dalla designazione.

    4.2 PREMI

    Ogni Vincitore riceverà il seguente Premio:

    • Due (2) inviti allo spettacolo dell'Artista il 28 ottobre 2021 per un valore di 200 dollari a biglietto, comprensivo di volo o trasporto di andata e ritorno dal paese di residenza del Partecipante a Las Vegas (Stati Uniti), due (2) notti in hotel, trasporto dall'hotel alla sede dello spettacolo e tutti i pasti (colazione, pranzo e cena).

    La categoria del trasporto e dell'alloggio così come il tipo di pasti saranno determinati in modo indipendente con riferimento al paese di ciascun Vincitore.

    Tutte le voci di spesa non indicate sopra saranno a carico del/dei Vincitore/i, compresi, in via meramente esemplificativa, i costi relativi al visto di ingresso negli Stati Uniti.

    I Vincitori riceveranno il Premio entro sessanta (60) giorni dal ricevimento dell'e-mail di conferma/messaggio privato/altro mezzo di conferma.

    Il Premio è personale, non cedibile o diversamente assegnabile né scambiabile con un controvalore in denaro. Si conviene che la Società Promotrice si riserva il diritto di sostituire il Premio proposto di volta in volta con un altro premio di valore equivalente.

    La Società Promotrice non è tenuta ad assegnare il Premio se il Vincitore (i) non ha inserito correttamente le proprie coordinate di contatto al momento della registrazione; o (ii) non ha rispettato il presente Regolamento.

    Ogni Vincitore è tenuto a verificare tutti i requisiti inderogabili in termini sanitari e per viaggi e spostamenti con riferimento al Covid-19, compresa la necessità di effettuare eventuali test, prima di recarsi negli Stati Uniti. Nel caso in cui uno dei Vincitori non sia in grado di partecipare allo spettacolo a causa di un vincolo sanitario legato alla pandemia di Covid-19 (ad esempio, gli Stati Uniti rifiutano l'ingresso ai cittadini di un determinato paese, il Vincitore non ha un pass sanitario quando richiesto o il Vincitore è risultato positivo al Covid-19), il Promotore può scegliere un altro Vincitore senza incorrere in alcuna responsabilità.

  9. ARTICOLO 5: CONTENUTI E DIRITTI DI PUBBLICITÀ

  10. In qualità di Partecipante al Concorso, l'utente autorizza il Promotore espressamente e gratuitamente a: riprodurre, pubblicare, modificare, adattare (ivi compresa ogni eventuale traduzione), trasferire e distribuire il proprio Contenuto in relazione al Concorso a fini di comunicazione interna o esterna, aziendale o finanziaria del Gruppo L'ORÉAL (inclusa la relazione annuale o i rapporti di attività del Gruppo L'Oréal e/o delle sue controllate francesi ed estere), a fini promozionali e pubblicitari in relazione ai prodotti e/o a VALENTINO BEAUTY, e per qualsiasi finalità di pubbliche relazioni, di natura storica o archivistica, anche tramite i seguenti media:

    • Post in qualsiasi formato, in quantità illimitata;
    • Stampa cartacea e riviste, numero illimitato di pubblicazioni;
    • Dans la presse écrite et les magazines, nombre illimité de publications ;
    • Internet (su qualsiasi sito web e/o media, compresi i siti web noti come "social network" quali Instagram, Facebook, YouTube o Dailymotion),
    • Ogni altro mezzo pubblicitario (compresa l'affissione nei punti vendita e sui prodotti del Promotore o delle società del suo Gruppo (nel prosieguo “Media”).

    Detta autorizzazione include la possibilità per il Promotore di adattare il relativo Contenuto come originariamente creato e di inserire le precisazioni che riterrà utili, a condizione di non alterare l'immagine o le parole dell'utente.

    L'autorizzazione è concessa a titolo gratuito, a decorrere dalla diffusione iniziale del relativo Contenuto tramite la Piattaforma, in tutto il mondo, senza alcuna limitazione in termini numerici ed eventualmente di estratti, e per tutti i tipi di Media (audio e video, stampa, Internet, ecc.) per una durata di cinque (5) anni dalla prima diffusione al pubblico.
    L'utente dichiara espressamente di essere il proprietario di tutti i diritti su e in qualsiasi Contenuto inviato.

    I Partecipanti sono consapevoli che le relazioni annuali del Gruppo L'ORÉAL sono accessibili via Internet oltre il suddetto termine di cinque (5) anni.

    Inoltre, se l'utente ha sviluppato delle creazioni in relazione al Concorso, autorizza gratuitamente il Promotore a copiare, pubblicare, modificare, adattare, trasferire e distribuire tali creazioni. Detta autorizzazione sarà valida per cinque (5) anni a decorrere dal trasferimento di tali creazioni tramite la Piattaforma, in tutto il mondo e su qualsiasi tipo di supporto (audio, video, stampa, Internet, ecc.).

  11. ARTICOLO 6: DATI PERSONALI

  12. Tutti i dati personali raccolti nell'ambito del Concorso saranno trattati dal Promotore e dall'Artista ai fini della partecipazione al Concorso.

    La Società Promotrice conserva i dati personali degli utenti solo per il periodo necessario alla finalità per cui gli stessi sono detenuti, per soddisfare le esigenze degli utenti o per rispettare gli obblighi di legge.

    Per determinare il periodo di conservazione dei dati, si adottano i seguenti criteri:

    • Quando l'utente partecipa al Concorso, la Società Promotrice conserva i suoi dati personali per l'intera durata del Concorso e per il periodo necessario alla distribuzione dei Premi;
    • Quando l'utente contatta la Società Promotrice con una richiesta di informazioni relativa al Concorso, i suoi dati personali sono conservati per la durata necessaria al trattamento della relativa richiesta;
    • Nel caso in cui l'utente abbia acconsentito al marketing diretto, i suoi dati personali sono conservati fino alla revoca della sottoscrizione o alla richiesta di cancellazione o fino a quando sia decorso un periodo di inattività (nessuna interazione attiva con i marchi) definito in conformità con i regolamenti e le linee guida locali.

    Ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia di dati personali, l'utente ha il diritto di accesso, opposizione, correzione e cancellazione con riferimento ai dati che lo riguardano. È possibile esercitare detti diritti in qualsiasi momento previa comunicazione, allegando una copia del proprio documento d'identità, al seguente indirizzo:

    Prestige et Collections International - Valentino Beauty
    62 Quai Charles Pasqua
    92300 Levallois

    Oppure al seguente indirizzo e-mail: valentinobeautyofficial@gmail.com.

    Si considera che i Partecipanti che esercitano il proprio diritto alla cancellazione dei dati prima della fine del Concorso abbiano rinunciato alla partecipazione.

    Tutte le informazioni raccolte nell'ambito del Concorso potranno essere utilizzate dal Promotore a fini di marketing, a condizione utente abbia preventivamente espresso il proprio consenso barrando la casella di controllo sul modulo di iscrizione al Concorso.

    Infine, se l'utente è tra i Vincitori, autorizza a titolo gratuito la Società Promotrice a pubblicare i suoi dati (cognome, nome, età, città di provenienza e titolo) sui Media per un periodo di cinque (5) anni.

  13. ARTICOLO 7: RESPONSABILITÀ

  14. Il Promotore è responsabile della consegna dei Premi effettivamente e validamente vinti, nonché della raccolta dei dati personali di cui all'Articolo 6.

    Si precisa espressamente che Internet non è una rete sicura. Il Promotore non potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi inconveniente o danno che possa essere legato all'utilizzo di Internet, tra cui, a titolo esemplificativo:

    • Problemi di trasmissione e/o ricezione di qualsiasi dato e/o informazione via Internet;
    • Malfunzionamento delle apparecchiature di ricezione o delle reti di comunicazione; e
    • Ogni malfunzionamento di Internet che possa ostacolare il corretto svolgimento del Concorso.

    Il Promotore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di forza maggiore o di eventi imprevedibili che esulano dal suo controllo ascrivibili a terzi. Inoltre, il Promotore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali conseguenze sulla partecipazione al Concorso ove le informazioni fornite dall'utente fossero errate, imprecise o incomplete e, in ogni caso, il Promotore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti legati alla partecipazione dell'utente al Concorso, ivi comprese, in via meramente esemplificativa, le ipotesi di danno emergente, lucro cessante o perdita di avviamento.

    Inoltre, sarà assegnato un solo Premio a ogni singolo Vincitore nel caso in cui un bug informatico dovesse causare un errore e l'invio di più messaggi di vincita ad un unico destinatario.

    È responsabilità di ogni Vincitore provvedere a sottoscrivere un'assicurazione sanitaria a copertura del soggiorno negli Stati Uniti.

    In caso di malfunzionamento del sistema di determinazione dei Vincitori che risulti nella designazione di un numero eccessivo di Vincitori, il Promotore non sarà responsabile nei confronti di tutti i Partecipanti in eccesso rispetto al numero totale di Premi indicato nel presente Regolamento e nella campagna pubblicitaria. In tale eventualità, il Promotore può decidere di dichiarare non valida la procedura di determinazione del Vincitore e di annullare il Concorso e, a propria scelta, di organizzare nuovamente il Concorso in un periodo successivo. Il Promotore si riserva tuttavia il diritto di non annullare il Concorso e di assegnare i Premi validamente vinti se la determinazione dei Vincitori effettivi è tecnicamente possibile in condizioni eque per tutti i Partecipanti.

    In caso di circostanze eccezionali, Il Promotore si riserva il diritto di rinviare, abbreviare, prolungare, modificare, annullare o sospendere il Concorso. In tal caso, gli utenti saranno tempestivamente informati tramite il Sito. Ogni modifica sarà riflessa nel presente Regolamento e depositata presso il soggetto competente come indicato all'Articolo 9.

  15. ARTICOLO 8: MODIFICA DEL REGOLAMENTO

  16. La Società Promotrice può modificare il presente Regolamento, in particolare come eventualmente richiesto ai fini della conformità con qualsiasi nuova legge e/o normativa applicabile.

    Ogni modifica sarà riflessa nel presente Regolamento, comunicata tramite la Piattaforma e depositata presso il soggetto competente come indicato all'Articolo 9.

  17. ARTICOLO 9: DEPOSITO E ACCESSO AL REGOLAMENTO

  18. Il Regolamento completo sarà depositato presso Jacky KRIEF, ufficiale giudiziario, dello studio SCP JACKY KRIEF con sede in 28, rue Palloy, 92110 Clichy, Francia.

    Il presente Regolamento può essere consultato sul sito ufficiale del Promotore https://www.valentino-beauty.it/ per tutta la Durata del Concorso, o richiesto gratuitamente al seguente indirizzo:
    Prestige et Collection International – Valentino Beauty – 62 Quai Charles Pasqua – 92300 Levallois ou valentinobeautyofficial@gmail.com.

  19. ARTICOLO 10: LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

  20. Il presente Regolamento è disciplinato dalla legge francese.

    In caso di contestazione o reclamo, per qualsiasi motivo, le domande dovranno essere inviate al Promotore entro due (2) mesi dalla data di chiusura del Concorso (farà fede il timbro postale) all'indirizzo seguente:

    Prestige et Collection International – Valentino Beauty – 62 Quai Charles Pasqua – 92300 Levallois

    Ogni controversia che possa sorgere in relazione al presente Concorso sarà rimessa al tribunale francese competente.

    ***

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo