BORN IN ROMA CORAL FANTASY FOR HER
Valentino t'invita in una nuova Roma al tramonto. Dove il cielo color corallo ispira un profumo floreale e fruttato che ruota intorno a un colorato accordo di kiwi e a una superinfusione couture di gelsomino. Libera la tua fantasia, la città ti aspetta...
NUOVA
UN ATTEGGIAMENTO SFRONTATO
Con Born in Roma Coral, Valentino t'invita in una nuova Roma al tramonto. Quando la luce tinge il cielo di corallo, è il momento di esprimersi in modo nuovo: in un momento solo tuo, ispirato alla magnificenza di Roma.
UN ACCORDO FRESCO E FLOREALE IN CONTRASTO CON IL VIVACE ACCORDO DI KIWI
Born in Roma Donna Coral è un profumo floreale e fruttato, acceso da un accordo di kiwi color oro rosa. Unito alle note aromatiche di assoluta di semi di ambretta e all'accordo di muschi, un cuore couture di superinfusione di gelsomino e accordo di rosa rivela una fragranza luminosa, femminile e contemporanea.

UNA FRAGRANZA FLOREALE E FRUTTATA ACCESA DA UN ACCORDO DI KIWI
UNA NOTA SUPERIORE DI COLORE
Una nota radiosa e colorata di kiwi infonde sorprendente vivacità e gioiosa energia.
UNA NOTA DI CUORE COUTURE
Un bouquet vaporoso e haute couture di superinfusione di gelsomino indiano. Unito all'accordo di rosa, ricorda la leggerezza impalpabile di un abito Valentino.
UNA NOTA DI BASE FRESCA
Una firma olfattiva unica grazie al calore e alla morbidezza delle note muschiate, abbinate all'audacia dell'accordo di assoluta di semi di ambretta.

IL ROCKSTUD DI VALENTINO BORN IN ROMA
Ispirato ai disegni intagliati sui palazzi storici italiani e creato inizialmente per gli articoli in pelle, il rockstud è diventato uno dei codici più emblematici della Maison Valentino. Questa borchia piramidale è parte dell'iconografia Valentino ed è un forte simbolo di Roma.
CORAL, LA LUCE DI ROMA NELL'ORA DORATA
BORN IN ROMA CORAL trae la sua ispirazione ai meravigliosi tramonti che tingono i cieli della città eterna. Il flacone è contraddistinto da questa audace dichiarazione corallo, ispirata all'energia che si sprigiona tra le strade di Roma nell'ora magica.

Nebulizza sui punti strategici - polso, incavo del gomito e collo - da una distanza ravvicinata.

947949 04 INGREDIENTS ALCOHOL ● PARFUM / FRAGRANCE ● AQUA / WATER / EAU ● LINALOOL ● LIMONENE ● ETHYLHEXYL SALICYLATE ● BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE ● HEXYL CINNAMAL ● HYDROXYCITRONELLAL ● GERANIOL ● CITRONELLOL ● BENZYL ALCOHOL ● CITRAL ● TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE ● METHYL 2-OCTYNOATE ● CI 14700 / RED 4 ● CI 19140 / YELLOW 5 ● Code F.I.L N289518/1

UNA FRAGRANZA FLOREALE E FRUTTATA ACCESA DA UN ACCORDO DI KIWI
UNA STORIA DOVE
ROMA È UN PERSONAGGIO
E SE UN PROFUMO POTESSE EVOCARE QUALCOSA DI DIVERSO DA UN ODORE?
BORN IN ROMA è iniziato con un dialogo con la città natale di Valentino: Roma. Piena di memorie del passato, le culture e l'estetica ricoprono le mura stesse della città, mentre le strade di Roma sono un simbolo di libero pensiero. Reverenza e irriverenza si scontrano. Roma è la città che gli Aristopunk adottano nella loro mente
ARISTO PUNKS. (n) maschile/femminile
Una persona che rende l'ordinario straordinario. Caratterizzato come orgoglioso delle proprie radici, della propria cultura e della valorizzazione della differenza. Nulla è imposto. Condividendo la bellezza dell'individualità, la cultura ereditata è vista di nuovo.
“NON BISOGNA ESSERE NATI A ROMA PER SENTIRSI ROMANI” Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della casa.
BORN IN ROMA è una fragranza per una generazione che abbraccia la diversità, valorizza le personalità e ama celebrarle con il suo equipaggio. Un profumo che significa possedere la magnificenza del passato, pur avendo un atteggiamento libero e irriverente verso la vita. Rivendicando l'eredità ma creando le proprie regole.


ADUT E ANWAR
ADUT AKECH, UN AMICO DI CASA
La collaborazione tra Adut Akech e Pierpaolo Piccioli è di amicizia e ammirazione reciproca. La modella australiana-sudanese è diventata una habitué della casa fin dal suo primo incontro con il direttore creativo della Maison Valentino, creando momenti di moda indimenticabili quando apre e chiude le sue sfilate. La campagna Born in Roma non poteva che essere lei.
ANWAR HADID, IL GIOVANE IRRIVERENTE
Forgiando la propria identità in un mondo in cui le sue sorelle regnano su Instagram, Anwar Hadid sta facendo sapere che c'è un altro talento nella siblinghood. Per la campagna BORN IN ROMA, ritrae la presenza del punk, e l'aristo sotto.