Born in Roma Uomo
Un'ode all'atteggiamento irriverente contemporaneo, un vetiver aromatico e legnoso con un accordo di foglia di violetta e una nota di salvia.
BORN IN ROMA.
LA MIA REGOLA È CHE NON CI SONO REGOLE.
Ispirati a Roma, un luogo in cui passato e presente coesistono, i profumi BORN IN ROMA raccontano una storia di autodeterminazione. Una celebrazione delle persone che vivono liberamente senza rinunciare alle proprie radici, mescolando il classico e l'inaspettato in nuove dichiarazioni olfattive.
UN VETIVER LEGNOSO E AROMATICO,
ACCESO DALLA FRESCHEZZA MINERALE DEL SALE
BORN IN ROMA UOMO è un profumo aromatico e boisé a base di vetiver. Un aspetto fresco e intenso di sale e zenzero piccante danno nuova vita alla classica firma olfattiva della salvia aromatica e del vetiver affumicato. BORN IN ROMA eau de toilette maschile è una dichiarazione di personalità.

NOTA DI TESTA COLOR
La fragranza si apre con un'esplosione vivace di foglie di violetta, ingrediente non convenzionale per un profumo maschile che regala una sorprendente freschezza floreale.
NOTA DI CUORE COUTURE
Una miscela di salvia aromatica apporta una texture potente, terrena e fumé nel cuore del profumo, per un senso di eleganza senza tempo.
NOTA DI FONDO COOL
Il vetiver fumé chiude la fragranza con il suo carattere affumicato.

UNA CREAZIONE ROMANA
Ispirato a Roma, dove passato e presente coesistono, BORN IN ROMA racconta una storia di autodeterminazione. Un tempo centro del potere, Roma, con la sua storia, le sue arti e il suo fascino, è una città simbolo della cultura e cosmopolita.
IL ROCKSTUD VALENTINO
Il flacone è un omaggio visivo alle Rockstud, le iconiche borchie Valentino. Il motivo piramidale, ispirato all'architettura romana, è una caratteristica saliente della Maison Valentino. Parte dell'iconografia della moda Valentino e simbolo di Roma, dove decora mura e porte, la borchia è un elemento camaleontico capace di trasformare una borsa o una scarpa classica in un oggetto di tendenza.
PINK IS PUNK
L'elegante flacone con borchie sfaccettate è reso ancora più contemporaneo dal contrasto tra la pelle nera e il rosa acceso della scritta Valentino.
Perché per Valentino il rosa non è solo romantico, ma anche audace e ribelle. Pink is punk.

Nebulizza sui punti strategici - polso, incavo del gomito e collo - da una distanza ravvicinata.
560428 01 - INGREDIENTS: ALCOHOL ●AQUA / WATER / EAU ●PARFUM / FRAGRANCE●LIMONENE ●BENZYL SALICYLATE ●LINALOOL ●COUMARIN ●CITRONELLOL ●BENZYL ALCOHOL ●GERANIOL ●ALPHA-ISOMETHYL IONONE ●ISOEUGENOL ●CITRAL●BENZYL BENZOATE ●METHYL ANTHRANILATE ●BENZYL CINNAMATE ● (F.I.L. B264162/1)

Vuoi conoscere il materiale dell’imballaggio e come smaltirlo nella raccolta differenziata? Clicca sul link
UNA FRAGRANZA AROMATICA RESA SORPRENDENTE DALL'ACCORDO SPEZIATO E MINERALE DI
SALE E ZENZERO
LA STORIA DI BORN IN ROMA FOR HIM
UN RACCONTO IN CUI ROMA È PROTAGONISTA
BORN IN ROMA è nato da un dialogo con la città natale di Valentino, Roma. Laboratorio di libero pensiero, le strade romane trasudano di ricordi del passato e pulsano di energia del presente. Una città le cui stesse mura raccontano di culture ed estetiche, dove riverenza e irriverenza collidono. Roma è la città degli Aristopunk
ARISTO PUNK. (n) maschile/femminile
Persona che trasforma l'ordinario in straordinario. Caratterizzata da un orgoglio per le proprie radici e la propria cultura e per dare valore alla diversità. Nulla è imposto. Condividendo la bellezza dell'individualità, il patrimonio culturale si rinnova.
"NON DEVI ESSERE NATO A ROMA PER SENTIRTI ROMANO"
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino.
BORN IN ROMA è il profumo di una generazione che abbraccia la diversità, dà valore alla personalità e la celebra con la propria banda. Una fragranza che invita a riconoscere gli splendori del passato senza perdere un atteggiamento libero e irriverente nei confronti della vita. Affermare le proprie radici ma scrivendo le proprie regole.

ADUT AND ANWAR

ADUT E ANWAR
ADUT AKECH, IL VOLTO DELLA MAISON
Quella tra Adut Akech e Pierpaolo Piccioli è una collaborazione fatta di amicizia e reciproca ammirazione. La modella austro-sudanese è diventata il volto della maison fin dal suo primo incontro con il direttore creativo di Valentino, con cui ha creato indimenticabili momenti moda in apertura e chiusura delle sfilate. La campagna Born in Roma poteva esistere solo con lei.
ANWAR HADID, IL GIOVANE RIBELLE
Forgiando la sua identità in un mondo in cui le sorelle dominano Instagram, Anwar Hadid vuole che tutti sappiano che c'è un altro talento in famiglia. Per la campagna BORN IN ROMA, incarna una figura punk dall'animo aristocratico.